Magico Appartamenti Scafa

Capo d’Orlando Marina (il porto turistico di Capo d’Orlando)

Dopo tanti anni di attesa finalmente, dal luglio 2017, Capo d’Orlando può usufruire e vantarsi del nuovo porto turistico… a soli 2 minuti in auto dagli appartamenti del Magico Scafa.

Capo d’Orlando Marina è destinata a diventare un fiore all’occhiello per la nautica da diporto in Sicilia soprattutto grazie a una posizione strategica.

Oltre tutti i confort presenti in un moderno marina, all’interno dell’area portuale sorge un percorso turistico pedonale per valorizzare le antiche Cave del Mercadante, sito archeologico protetto e di raro interesse, dalle cui rocce, emergenti dal mare, si ricavavano le macine dei mulini.

Le eleganti costruzioni a supporto all’infrastruttura turistica racchiudono un’officina per le riparazioni e il rimessaggio, nonché una mirabile passeggiata di negozi che si estende a livello della banchina su circa 3.000 m² e che comprende anche bar, ristorante e mini market.

Per l’estate 2018 sono previste delle escursioni da/per le Isole Eolie. Il porto dista solo 2 minuti in auto dal Magico Appartamenti Scafa, da cui potrete ammirare quotidianamente il panorama impreziosito, adesso, anche dal Marina.