Magico Appartamenti Scafa

Manifestazioni, shopping e vita notturna

Quando verrete agli appartamenti Magico Scafa non potrete non accorgervi che Capo d’Orlando è molto di più di una semplice località balneare estiva. Questa bella cittadina è, durante l’anno, un punto di riferimento per tutto l’hinterland grazie alla sua vivacità, alla molteplicità e all’eleganza degli esercizi commerciali, per i punti d’incontro e di divertimento che offrono i tanti locali, ma anche per le molteplici manifestazioni culturali e di svago organizzate dall’amministrazione comunale e dalle associazioni.
Capo d’Orlando accontenterà i propri ospiti di ogni età!

Prima di continuare a leggere, non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina facebook per restare aggiornati sugli eventi di Capo d’Orlando.

Manifestazioni

Capo d’Orlando è viva tutto l’anno e sono tanti gli appuntamenti da non perdere. Dalle rassegne teatrali basate sulla qualità che si svolgono nei mesi invernali, con nomi del calibro di Giancarlo Giannini, al Festival di musica estivo “Capo d’Orlando in blues” che richiama spettatori da ogni parte d’Italia (e non solo).

Per gli amanti della pittura potrete assistere alle mostre organizzate, oppure andare a visitare l’esposizione permanente presso la Pinacoteca comunale con opere di grandi maestri come Renato Guttuso.

Per gli amanti dello sport potrete venire a tifare la squadra “paladina” dell’Orlandina basket, vero fiore all’occhiello del nostro paese che rappresenta ormai da diversi anni la Sicilia nel massimo campionato italiano.

orlandina basket

Altre manifestazioni annuali da non perdere sono “Little Sicily” durante questi giorni, lungo le vie del centro, potrete gustare e apprezzare i prodotti artigianali siciliani, ascoltando musica tipica e ammirando i decoratissimi carretti siciliani che invadono il paese.

little sicily

A Natale potrete respirare la bellissima atmosfera che invade Capo d’Orlando, con mostre di presepi e luci e decorazioni ogni anno diverse e originali.

In Primavera, poi non potrete perdere la “Festa di Primavera”.

L’estate meriterebbe (ovviamente) un capitolo a parte, ogni anno le amministrazioni comunali provano a superarsi e a migliorare il proprio cartellone estivo offrendo manifestazioni perlopiù gratuite.

Negli ultimi anni Capo d’Orlando ha visto volteggiare sopra le proprie teste le “Frecce Tricolori” assistendo ad una piacevole invasione di turisti provenienti da tutta la Sicilia, si è divertita ospitando nella propria spiaggia le trasmissioni di Radio 105, con spettacoli e concerti gratuiti, ha assistito a concerti per tutti i gusti da Tiziano Ferro a Nek da Fiorella Mannoia a Caparezza e Fedez. Per non parlare poi delle rassegne di artisti di strada, di teatro dialettale e cabaret…

 

Per restare costantemente aggiornati sui prossimi eventi seguiteci su Facebook.

Shopping e vita notturna

A Capo d’Orlando i negozi sono tanti (e di qualità), racchiusi maggiormente nel centro città e vi accorgerete che sarà un vero piacere fare acquisti, lontani dalla frenesia delle città anche in tarda sera (in estate).

La sera, poi, avrete l’imbarazzo della scelta dove cenare, ristoranti, pizzerie, rosticcerie, creperie, gelaterie e chi più ne ha più ne metta! Potrete trovare ristoro sul lungomare con la vista sulle isole Eolie, oppure in giro per la cittadina prima (o dopo) una gradevole passeggiata.

La notte poi c’è sempre qualcosa da fare: discoteche al coperto e sotto le stelle, locali, balere, pub, birrerie…ne avrete per tutti i gusti!

Una volta arrivati al Magico Scafa, i proprietari vi daranno le migliori dritte a seconda dei vostri gusti per farvi apprezzare al meglio Capo d’Orlando.